|
TOMMY NEL CUORE Forum della Associazione Tommy nel Cuore
|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
pippi71 Amico

Registrato: 04/12/06 09:56 Messaggi: 493 Residenza: Siena/Lucignano
|
Inviato: Gio 3 01 17:11:27 2008 Oggetto: [b]La ricerca della felicità[/b] |
|
|
Trama:
Chris Gardner (Will Smith) è un padre di famiglia che fatica a sbarcare il lunario. Nonostante i lodevoli e coraggiosi tentativi di tenere a galla il matrimonio e la vita famigliare, la madre (Thandie Newton) del piccolo Christopher, che ha solo cinque anni (Jaden Christopher Syre Smith) non riesce più a sopportare le pressioni dovute a tante privazioni e, incapace di gestire la situazione, decide di andarsene. Chris, trasformato in un padre single, continua a cercare ostinatamente un impiego meglio retribuito utilizzando le sue notevoli capacità di venditore. Alla fine riesce ad ottenere un posto da praticante presso una prestigiosa società di consulenza di borsa, e sebbene si tratti di un incarico non retribuito, lo accetta con la speranza che alla fine del praticantato avrà un lavoro e un futuro promettente. Privato dello stipendio, Chris e il figlio, vengono sfrattati dall'appartamento e costretti a dormire nei ricoveri per i senza tetto, nelle stazioni degli autobus, nei bagni pubblici o ovunque trovino un rifugio per la notte. Nonostante i suoi guai, Chris continua ad essere un padre affettuoso e presente, usando l'amore e la fiducia che il figlio nutre per lui come spinta per superare tutti gli ostacoli che incontra sulla sua strada. _________________ ...Evviva i pazzi che hanno capito cos'è l' amore...
http://www.gratefulness.org/candles/candles.cfm?l=ita&gi=tommy |
|
| Top |
|
 |
pippi71 Amico

|
Inviato: Gio 3 01 17:16:57 2008 Oggetto: |
|
|
Caparbietà, tenacia, credi sempre in quello che fai...e i tuoi sogni, più accessibili, si realizzeranno.
Consiglio a tutti questo fim, specialmente a quelli che si lamentano della propria vita...  _________________ ...Evviva i pazzi che hanno capito cos'è l' amore...
|
| Top |
|
 |
fraleric Amico

|
Inviato: Gio 3 01 19:40:26 2008 Oggetto: |
|
|
| pippi71 ha scritto: | Caparbietà, tenacia, credi sempre in quello che fai...e i tuoi sogni, più accessibili, si realizzeranno.
Consiglio a tutti questo fim, specialmente a quelli che si lamentano della propria vita...  |
letto il libro....delizioso (anche se crudo per certi aspetti).... _________________ TOMMY FOREVER |
|
| Top |
|
 |
pippi71 Amico

|
Inviato: Ven 11 01 15:15:25 2008 Oggetto: |
|
|
| fraleric ha scritto: | | pippi71 ha scritto: | Caparbietà, tenacia, credi sempre in quello che fai...e i tuoi sogni, più accessibili, si realizzeranno.
Consiglio a tutti questo fim, specialmente a quelli che si lamentano della propria vita...  |
letto il libro....delizioso (anche se crudo per certi aspetti).... |
si è vero....
mi ha toccato molto quando in estrema miseria e senza una lira...anzi dollaro...in tasca, nn sapendo dove andare a dormire, il padre ed il bimbo piccolo si rifugiano in un bagno della metropolitana e il protagonista x nn far spaventare il bambino propone il gioco " facciamo finta che...."
E incomincia a raccontargli che si trovano nell'era preistorica e devono fuggire dal tiranno rex e rifugiarsi in una caverna ( appunto il bagno ).....alleggerire una situazione così pesante e nn dignitosa x il proprio figlio ( e x lui ) con la fantasia , l'immaginazione...
credo sia utile usarla nn solo nei film ma anche nella nostra vita quotidina,
l'importante è sempre far sorridere un bambino anche nei momenti più bui e sofferti della nostra vita. _________________ ...Evviva i pazzi che hanno capito cos'è l' amore...
|
| Top |
|
 |
fraleric Amico

|
Inviato: Ven 11 01 15:26:50 2008 Oggetto: |
|
|
| pippi71 ha scritto: | | fraleric ha scritto: | | pippi71 ha scritto: | Caparbietà, tenacia, credi sempre in quello che fai...e i tuoi sogni, più accessibili, si realizzeranno.
si è vero....
mi ha toccato molto quando in estrema miseria e senza una lira...anzi dollaro...in tasca, nn sapendo dove andare a dormire, il padre ed il bimbo piccolo si rifugiano in un bagno della metropolitana e il protagonista x nn far spaventare il bambino propone il gioco " facciamo finta che...."
E incomincia a raccontargli che si trovano nell'era preistorica e devono fuggire dal tiranno rex e rifugiarsi in una caverna ( appunto il bagno ).....alleggerire una situazione così pesante e nn dignitosa x il proprio figlio ( e x lui ) con la fantasia , l'immaginazione...
l'importante è sempre far sorridere un bambino anche nei momenti più bui e sofferti della nostra vita. |
Ti ricordi che faceva Benigni ne "La vita è bella "? _________________ TOMMY FOREVER |
|
| Top |
|
 |
pippi71 Amico

|
Inviato: Ven 11 01 15:44:56 2008 Oggetto: |
|
|
| fraleric ha scritto: | | pippi71 ha scritto: | | fraleric ha scritto: | | pippi71 ha scritto: | Caparbietà, tenacia, credi sempre in quello che fai...e i tuoi sogni, più accessibili, si realizzeranno.
si è vero....
l'importante è sempre far sorridere un bambino anche nei momenti più bui e sofferti della nostra vita. |
Ti ricordi che faceva Benigni ne "La vita è bella "? |
si
ora che ci penso..
è vero...
certo, nel film tutto è più semplice
nella vita quotidiana, vera, nn sempre purtroppo ci riusciamo
Bello.... quel film di Benigni _________________ ...Evviva i pazzi che hanno capito cos'è l' amore...
|
| Top |
|
 |
fraleric Amico

|
Inviato: Ven 11 01 19:07:58 2008 Oggetto: |
|
|
| pippi71 ha scritto: | | fraleric ha scritto: | | pippi71 ha scritto: | | fraleric ha scritto: | | pippi71 ha scritto: | Caparbietà, tenacia, credi sempre in quello che fai...e i tuoi sogni, più accessibili, si realizzeranno.
si è vero....
Ti ricordi che faceva Benigni ne "La vita è bella "? |
si
ora che ci penso..
è vero...
certo, nel film tutto è più semplice
nella vita quotidiana, vera, nn sempre purtroppo ci riusciamo
Bello.... quel film di Benigni |
meraviglioso proprio.
Da Oscar.
Scherzia a parte, di una poesia infinita... _________________ TOMMY FOREVER |
|
| Top |
|
 |
Doroty Amico

|
Inviato: Ven 11 09 10:22:57 2009 Oggetto: |
|
|
| pippi71 ha scritto: | Caparbietà, tenacia, credi sempre in quello che fai...e i tuoi sogni, più accessibili, si realizzeranno.
Ciao non ho letto il libro ma mi piace cosa hai scritto,credere in quello che facciamo...nelle nostre possibilità,nei sogni,nei desideri,che con ottimismo e fiducia si realizzeranno,io non mi lamento della mia vita,altrimenti non avrei fatto le mie scelte  _________________ Tommy nel cuore |
|
| Top |
|
 |
|
|